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piattaforma e-commerce b2b

E-commerce B2B la vetrina online collegata al tuo gestionale

WebOrders è lo strumento che permette ai tuoi clienti di ordinare online in qualsiasi momento i tuoi prodotti avendo a disposizione una proposta commerciale aggiornata in tempo reale grazie all'integrazione con il gestionale NTS Business Cube: l'utente avrà così accesso a dati quali disponibilità di magazzino, listino prezzi, immagini e descrizioni dettagliate.

UN SOFTWARE PER LA GESTIONE ORDINI COLLEGATO AL GESTIONALE ERP. QUALI SONO LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ? SCOPRIAMOLO INSIEME 

Catalogo prodotti semplice e veloce da navigare

  • Ricerca sulla base delle caratteristiche dei prodotti

La soluzione di e-commerce integrato permette una ricerca in grado di recuperare i dati direttamente dal sistema ERP e correlare tra di loro i prodotti; ciò andrà a migliorare visibilità e opportunità di vendita e il tuo cliente potrà agevolmente fare più ricerche filtrando e perfezionando i singoli risultati fino ad entrare nel dettaglio dei prodotti

  • Gestione accurata dei dati

Operando con una sola fonte dati (ovvero in connessione con il gestionale aziendale), WebOrders assicura che tutti gli elementi coinvolti nel tuo business facciano riferimento alle stesse informazioni, a vantaggio di una significativa riduzione di errori spesso causati da sovrapposizioni o errate interpretazioni

  • Utilizzo delle immagini dei prodotti presenti sul tuo ERP

WebOrders mette a disposizione un motore grafico che permette di ottimizzare le dimensioni delle immagini in modo dinamico e in base al contesto, soluzione che va ad aggiungersi all’integrazione con le immagini di prodotto già presenti nel gestionale

  • Personalizzazioni delle modalità di presentazione del prodotto

WebOrders è in grado di soddisfare una vasta gamma di settori: l’interfaccia web evoluta permette di adattarsi al meglio alle necessità di visualizzazione di svariati prodotti, passando da semplici quantità a matrici di varianti dello stesso prodotto.

  • Disponibilità articoli e prezzi in tempo reale

Le informazioni relative all'inventario dei prodotti gestite dal sistema ERP permettono di conoscere la disponibilità in tempo reale, la posizione e la proiezione dei futuri livelli di inventario sulla base di produzione prevista e/o degli ordini di acquisto.

  • Visualizzazione immediata disponibilità articoli

Con WebOrders errori come la vendita di prodotti non disponibili sono interamente azzerati: i livelli di inventario vengono controllati direttamente dal sistema ERP durante il processo di ordine e immediatamente aggiornati all'invio di ogni nuovo ordine.

  • Computo istantaneo dei prezzi 

I prezzi dei prodotti aggiunti al carrello vengono calcolati in tempo reale sulla base di diversi fattori quali quantità, listini ed eventuale scontistica secondo le logiche presenti nel sistema ERP.

 

WEBORDERS È LA SOLUZIONE CHE SODDISFA TUTTI: VEDIAMO COME

La tua azienda ha il preciso obiettivo di fornire ai propri clienti un servizio eccellente, senza possibilità di errore e con un flusso operativo semplice e intuitivo. Allo stesso modo, i clienti necessitano di tutte le informazioni pertinenti 24/7, aggiornate e facilmente fruibili.


Ordini in tempo reale

  • Accuratezza degli ordini

WebOrders elabora, convalida ed invia in tempo reale gli ordini al tuo ERP garantendo i seguenti risultati:

  • nessun errore di pricing
  • nessun errore nella disponibilità prodotti
  • nessun ordine perso durante il processo
  • nessun errore che andrebbe risolto manualmente

 

  • Informazioni aggiuntive

     In base al modello di vendita è possibile integrare l’ordine con informazioni aggiuntive tra cui:

  • date di consegna personalizzate
  • modalità di pagamento
  • commenti generali o relativi a prodotti specifici
  • upload di documentazione


Indirizzi dinamici di fatturazione e spedizione

I dati di fatturazione e di spedizione del cliente vengono automaticamente visualizzati nella pagina di checkout. 

In caso di più indirizzi memorizzati nel sistema ERP il cliente potrà scegliere tra quelli disponibili oppure aggiungerne di nuovi, mantenendo così il sistema sempre aggiornato.

  • Possibilità di modificare l'ordine anche dopo l’invio

Questa funzionalità rappresenta un enorme vantaggio per i clienti poiché consente di apportare rapidamente eventuali modifiche anche ad ordine inviato, di cambiare scelta prodotti o di correggere possibili errori verificatisi durante il processo di ordine. 

  • Riordino semplice e immediato

Un ordine processato da WebOrders permette di effettuare con grande facilità il riordino, che verrà convalidato e calcolato in base a prezzo, disponibilità prodotto e agli ultimi dati aggiornati nell’ERP.

 

"CHE BUSINESS SAREBBE SENZA CLIENTI?" - le tue vendite online B2B

Con WebOrders potrai analizzare il comportamento del tuo cliente, scegliere quali dati rendere accessibili agli ospiti e offrire ai tuoi agenti uno strumento avanzato.

 

Diversi livelli di accesso del software per gestione ordini

  • Clienti: WebOrders rende semplice e veloce finalizzare l’ordine, offre strumenti per monitorare le abitudini del cliente e potenziare le vendite
  • Ospiti: WebOrders dà la possibilità, a questa tipologia di utente, di consultare la vetrina prodotti senza avere accesso ad alcune informazioni come prezzo, disponibilità e quindi senza poter effettuare ordini
  • Agenti: WebOrders permette ai tuoi agenti di finalizzare i loro ordini direttamente presso il cliente grazie alla rapidità del procedimento; la piattaforma potrà inoltre essere integrata con il modulo Subagenti che permette di estendere la rete vendita di ogni singolo agente


Statistiche ed analisi

  • Analisi delle vendite: WebOrders è in grado di generare report di grande precisione relativi agli ordini di vendita grazie alla funzionalità di diversi filtri, dati di vitale importanza nell'analisi del processo di vendita.
  • Statistiche intelligenti: WebOrders consente di tracciare il comportamento del cliente al fine di ricavare informazioni utili nelle strategie di vendita, definire gruppi target e segmenti di clientela da utilizzare per la personalizzazione e il targeting dei contenuti.


Multilingua

  • WebOrders permette la gestione di più lingue sia per l’interfaccia della piattaforma che delle schede prodotto. Per la parte di traduzione inerente ai prodotti, i dati verranno ricavati direttamente dall’ERP.

 

WebOrders viene venduto con licenza a canone annuale e all'azienda viene fornito un pacchetto “chiavi in mano”. Per il corretto funzionamento della piattaforma WebOrders servirà:

  • Gestionale Contabilità NTS Business Cube
  • Web-Services per collegare il gestionale al WebOrders (da concordare con azienda che segue il gestionale aziendale)
  • Server Web dove risiederà la piattaforma web WebOrders

 

 

WEBORDERS - ecommerce B2B: crea la tua vetrina online collegata al tuo gestionale e vendi in modo facile e sicuro  

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